Il Lecce, attualmente al 14º posto in classifica con 21 punti, si trova in una situazione delicata con il tecnico Roberto D’Aversa, il cui futuro sulla panchina giallorossa sembrerebbe essere in bilico. Nonostante una buona prima parte di campionato, con la squadra che si è distanziata di +4 dalla zona retrocessione, le ultime prestazioni del Lecce hanno sollevato dubbi sulla continuità di D’Aversa.
Negli ultimi cinque incontri, il Lecce ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio, con molte difficoltà a concretizzare il gioco prodotto, il che ha innescato un allarme soprattutto di molti tifosi che contestano le scelte dell’allenatore e anche la vendita del capitano Strefezza al Como. La recente sconfitta contro il Genoa sembra aver aperto la porta alle critiche e ai malumori nei confronti del tecnico D’Aversa.
La dirigenza del Lecce è consapevole che una retrocessione sarebbe un duro colpo non solo per il progetto della squadra, ma anche per le finanze del club. La crisi di risultati persiste da troppo tempo, e la società sta valutando la necessità di intervenire per invertire la situazione. Anche se i giocatori sembrano non aver abbandonato il tecnico, la difficoltà nel seguire le direttive di gioco proposte da D’Aversa sta mettendo in discussione la sua permanenza nonostante sia in possesso di un contratto biennale.
In questo contesto, secondo alcune indiscrezioni, si era fatto il nome di Paolo Zanetti, ma è stato esonerato dall’Empoli nel corso di questa stagione. Ma soprattutto Fabio Grosso, che sarebbe un alternativa molto interessante e potrebbe essere il sostituto ideale di D’Aversa, portando una ventata di novità e determinazione nella piazza salentina.