Sebbene i tifosi nutrissero speranze di colpi più significativi per la prima squadra, il calciomercato invernale del Lecce si è chiuso con solo due movimenti: l’acquisto di Pierotti e cessione del capitano Strefezza, mentre le voci su Dele-Bashiru, Karamoh, Ilic e Fernández-Pardo sono rimaste solo speculazioni. Alcuni rinforzi attesi come Dani De Wit e Lagerbielke sfumati dopo aver raggiunto l’accordo con i giocatori (vedi le dichiarazioni dello svedese Lagerbielke), L’arrivo di Pierret rimandato all’estate quando il giocatore sarà in scadenza di contratto. Deludendo le aspettative create dalle dichiarazioni del presidente Saverio Sticchi Damiani, che aveva annunciato un grande colpo.
Il mercato ha visto sei nuovi arrivi per la Primavera del Lecce. A dicembre, Corvino aveva già mosso i primi passi con l’ingaggio del difensore centrale italo-australiano Sebastian Esposito. Successivamente, sono stati ufficializzati gli arrivi di Jesse Joe Dempsey Reinhardt, esterno difensivo sinistro classe 2005 proveniente dall’UCD Dublin, e Ben Basaric, centrocampista svedese dal Vasalund.
Inoltre, si sono aggiunti al club il terzino Helber Josua Catano, con doppio passaporto islandese-ecuadoriano, insieme al centrocampista tedesco Yilmaz e all’ala d’attacco Winkelmann. Nonostante l’attenzione prevalentemente rivolta alla formazione Primavera, la speranza è che questi nuovi talenti possano in futuro contribuire al successo della prima squadra.