Nel match che ha aperto la 23esima giornata della Serie A 2023-2024, il Lecce ha compiuto un capolavoro vincendo 3-2 contro la Fiorentina. Una vittoria che ha reso il tecnico dei salentini, Roberto D’Aversa, visibilmente soddisfatto al termine della partita. A Dazn, ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra e sul significato di questa importante vittoria.
“Vittoria meritata, anche oggi abbiamo fatto una bella prestazione soprattutto nel primo tempo, con due legni e tante situazioni create”, ha esordito D’Aversa, sottolineando il valore della vittoria e il buon gioco espresso dalla sua squadra. Il tecnico ha evidenziato il successo come frutto di un impegno corale, lodando l’atteggiamento positivo dei suoi giocatori.
Il finale emozionante della partita ha ulteriormente rafforzato la convinzione di D’Aversa nella forza della squadra: “Questo finale di partita ci ha dimostrato che se ci crediamo possiamo raggiungere qualunque risultato. È una squadra giovane, ricca di futuri campioni i cui errori vanno accettati”.
Sulla giovanissima età di alcuni giocatori, tra cui il protagonista della rimonta, Dorgu, D’Aversa ha dichiarato: “Non è una questione di età, ma di categorie. Ci sono giocatori forti e meno forti. Avrà una grande carriera davanti. Oggi ha dimostrato tanto, il Lecce crede tanto nel settore giovanile.”
Il tecnico ha anche elogiato il talento di Banda, sottolineando le caratteristiche importanti del giovane giocatore. Riguardo alla giovinezza della rosa, D’Aversa si è mostrato fiducioso riguardo al futuro: “Gratificante avere la squadra più giovane del campionato. Spero che i miei ragazzi possano arrivare a livelli importanti, ovviamente passando per l’obiettivo più importante, la nostra salvezza.”
Le dichiarazioni di D’Aversa riflettono una grande fiducia nella crescita della sua squadra, sottolineando la determinazione e il talento dei giovani giocatori del Lecce.