Il Lecce Primavera, nella sua prima stagione post Vulturar, ha vissuto un’amara giornata contro il Frosinone, perdendo 2-1 e dimostrando ancora alcune lacune nelle dinamiche di gioco e nella personalità della squadra. Il match si è svolto con il Frosinone, ultimo in classifica, che ha sorprendentemente sconfitto i salentini allenati da Coppitelli.
Il sostituto di Vulturar, Yilmaz, del quale si parlava in termini lusinghieri, sembrava essere fuori contesto in questa partita, mentre i giocatori salentini allenati da Coppitelli hanno faticato a tenere testa agli avversari. I ciociari, guidati dall’ex tecnico giallorosso Gregucci, hanno dimostrato di avere ancora speranze di risalire la classifica dopo un girone d’andata difficile.
Il duo d’attacco Selvini-Luna e il dinamico Bouabre hanno messo in mostra le qualità della squadra, portando il Frosinone al successo con i gol di Luna al 20° minuto e Molignano al 35° minuto. Il Lecce ha cercato di reagire, con Daka che ha segnato su rigore al 66° minuto, ma l’espulsione di Mc Jannet al 72° minuto ha praticamente spento ogni possibilità di rimonta.
La prestazione del Lecce Primavera ha messo in luce i problemi di equilibrio tattico e di personalità ancora presenti nella squadra. Nonostante il gol di Daka, il Lecce non è mai sembrato veramente pericoloso, e Jemo non è riuscito a eguagliare le prestazioni di Burnete.
Con questa vittoria, il Frosinone ha accumulato 10 punti in classifica, mentre il Lecce è fermo a quota 20. Bologna e Monza seguono con 18 punti, ma con una partita in meno. Il Lecce Primavera ora dovrà affrontare una riflessione profonda e cercare di risolvere le problematiche evidenziate per tornare alla vittoria nelle prossime sfide di Primavera 1.
Il tabellino di Frosinone-Lecce Primavera
Frosinone: Palmisani, Romano, Kamensek (42′ st Severino), Zahnic, Molignano(25′ st Milazzo), Selvini (42′ st Cichero), Boccia, Luna (39′ st Mezsargs), Ioannou, Cichella, Boubabre. A disp.: Lagonigro, Stefanelli,Petta Shkambaj, Ferizaj, Amerighi, Antoci. All.: Angelo Gregucci
Lecce: Borbei, Pascalau (1′ st Davis), Samek (45+4′ st Helm), McJannet, Yilmaz (1′ st Minerva), Pacia, Agrimi, Daka, Corfitzen, Jemo (1′ st Vescan-Kodor), Esposito. A disp.: Lampinen, Leone, Dempsey, Addo, Zivanovic. All.: Federico Coppitelli
Arbitro: sig. Arena Alberto Ruben sez. Torre del Greco
Ammoniti: Pahic (F), Zaknic(F), Palmisani (F), Cichella (F), Davis (L)
Espulsi: McJannet per doppia ammonizione (L), Stefanelli (F) dopo un principio di rissa negli ultimi minuti
Marcatori: 20′ pt Luna (F), 34′ pt Molignano (F), 20′ st Daka (L)