La sconfitta arriva come un’altra doccia fredda per il Lecce Primavera, che non riesce a scrollarsi di dosso il peso delle due partite perse consecutivamente. Dopo il passaggio a vuoto contro il Frosinone a Ferentino, ora è l’Atalanta a infliggere un duro colpo alle aspirazioni della squadra guidata da Coppitelli, compiendo un balzo verso la zona playoff.
Il match ha visto il Lecce partire con impeto in attacco, con Minerva che si è fatto vedere con un tiro alto al 5º minuto, ma la difesa ospite ha saputo controllare le iniziative giallorosse. L’Atalanta ha risposto al 17º con una rovesciata di Fiogbe deviata in angolo, ma è stata una mischia su un calcio d’angolo a infiammare gli animi, con Borbei coinvolto in una contesa che ha agitato la partita.
Nonostante i tentativi del Lecce di riprendere il controllo del gioco, con Daka e Burnete che hanno cercato la via del gol, le difese hanno retto bene, mantenendo l’equilibrio sul campo. Tuttavia, la situazione è cambiata a favore dell’Atalanta verso la fine del primo tempo. Ghezzi ha chiamato Borbei a una parata impegnativa al 40º minuto, e due minuti dopo, Tornaghi ha messo in rete ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Proprio al termine del primo tempo, l’Atalanta è riuscita a sbloccare il punteggio al 45º minuto con un colpo di testa di Fiogbe su assist di Colombo.
Nella ripresa, nonostante i tentativi del Lecce di risalire la china con Burnete che ha mancato lo specchio della porta da un calcio di punizione al 50º minuto, l’Atalanta ha difeso con successo il proprio vantaggio. Ci sono state anche occasioni per il raddoppio, con Guerini che è stato bloccato a terra da Borbei al 72º minuto. Nonostante un assalto finale dei giallorossi, culminato con un tentativo di Samek al 92º minuto, il Lecce non è riuscito a trovare il pareggio.
Con questa sconfitta, il Lecce di Coppitelli si allontana sempre di più dalla zona salvezza, soprattutto alla luce della vittoria del Frosinone contro il Verona, che porta il distacco dalla retrocessione a 7 punti. Sono tempi difficili per la squadra, che dovrà fare appello al carattere e alla determinazione per invertire questa tendenza negativa e ritrovare la strada della vittoria.
Lecce: Borbei, Addo, Burnete ©, Yilmaz(19’st Casciano), Winkelmann, Pacia, Agrimi(38’st Kodor), Davis(5’st Pascalau), Daka, Minerva(19’st Samek), Esposito. A disposizione: Lampinen-Skaug, Leone, Dempsey, Gromek, Zivanovic, Russo, Jemo. Allenatore: F.Coppitelli
Atalanta: Pardel, Comi, Ghezzi, Manzoni, Fiogbe, Guerini ©, Tavanti, Bonanomi(25’st Riccio), Tornaghi(29’st Previtali), Capac(32’st Jonsonn), Colombo. A Disposizione: Leto, Sala, Gobbo, Ragnoli Galli, Camara, Martinelli, Mencaglia. Allenatore: G.Bosi
Marcatori: 46’pt Fiogbe
Ammoniti: 4’st Comi, 11’st Winklemann Recupero: 1’pt, 5’st
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sez. di Matera Assistenti: Vincenzo Andreano della sez. di Foggia – Antonio Alessandrino della sez. di Bari