Il Milan ha affrontato una determinata sfida contro il Lecce per consolidare la propria posizione nella corsa al secondo posto, mentre la squadra ospite cercava punti vitali per la salvezza. Il tecnico Gotti ha schierato una formazione in cui Venuti è stato preferito a Gendrey, mentre Gonzalez è stato inserito a fianco di Blin e Ramadani.
Il match si è acceso sin dai primi minuti con il Lecce molto vicino al gol grazie a Gonzalez, ma è stato il Milan a sbloccare il punteggio al 6° minuto con un tiro di Pulisic dal limite dell’area. Nonostante la reazione del Lecce, con Falcone che ha negato a Pulisic un secondo gol, il Milan ha continuato a premere. Chukwueze ha messo alla prova la difesa giallorossa e al 20° minuto Giroud ha raddoppiato di testa su calcio d’angolo.
Il Lecce ha tentato di reagire con un colpo di testa di Gonzalez, ma Maignan è stato bravo a respingere. Tuttavia, il palo ha negato al Lecce la gioia del gol, con Gonzalez che ha trovato la traversa al 29° minuto. Il resto del primo tempo è stato caratterizzato da tentativi sporadici, incluso un tiro debole di Krstovic.
La ripresa ha visto l’ingresso di Almqvist al posto di Gonzalez e Piccoli al posto di Banda per il Lecce. Nonostante alcuni tentativi da entrambe le parti, è stato il Milan a segnare nuovamente con Leao al 57° minuto, mentre Hernandez ha colpito la traversa pochi minuti dopo. Nel corso della seconda metà del tempo, il Lecce ha effettuato ulteriori sostituzioni e ha cercato di riaprire la partita, ma Maignan è rimasto solido tra i pali.
Alla fine, il Lecce non è riuscito a portare a casa punti preziosi contro il Milan e ora dovrà concentrarsi sulla sfida salvezza contro l’Empoli. Nonostante una buona prestazione, i giallorossi hanno dovuto inchinarsi alla superiorità del Milan, che ha consolidato la propria posizione nella parte alta della classifica.