Con la salvezza a portata di mano, il Lecce si prepara ad affrontare il Monza in una sfida cruciale che potrebbe definire il destino della squadra per la stagione. Gli uomini di Gotti dovranno fare i conti con alcune assenze importanti, ma anche con il ritorno di giocatori chiave che potrebbero fare la differenza sul campo.
Per il Lecce, il ritorno dello squalificato Almqvist è un segnale di rinforzo in difesa, anche se dovranno fare a meno di Banda, la cui stagione è stata conclusa in anticipo per via di un infortunio. Tuttavia, la possibilità di avere presto a disposizione Ramadani potrebbe rappresentare un’opzione in più per Gotti. In mezzo al campo, il ballottaggio tra Rafia e Gonzalez potrebbe vedere il primo leggermente in vantaggio, mentre in attacco si prevede un duello tra Oudin e Almqvist per una maglia da titolare.
Dall’altra parte del campo, il Monza di Raffaele Palladino può contare sul recupero di Pessina, che dovrebbe tornare dal primo minuto al centro della trequarti insieme a Colpani e Zerbin. In attacco, la punta sarà Djuric, mentre a centrocampo la conferma è per Bondo, affiancato da Gagliardini. In difesa, Izzo e Pablo Marì saranno il muro a protezione del portiere Di Gregorio, con i terzini Birindelli e Carboni pronti a supportare l’azione anche in fase offensiva.
La probabile formazione di Gotti
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Blin, Dorgu; Almqvist, Krstovic, Piccoli. All. L. Gotti.
A disposizione: Brancolini, Borbei, Samooja, Venuti, Touba, Berisha, Oudin, Rafia, Pierotti, Sansone.
Indisponibili: Ramadani, Banda, Kaba, Dermaku.
La probabile formazione di Palladino
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Pablo Mari, Caldirola, Kyriakopoulos; Pessina, Gagliardini; Colpani, V. Carboni, Zerbin; Djuric. All. R. Palladino.
A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Pedro Pereira, D’Ambrosio, Akpa Akpro, Bondo, Caprari, Colombo, Maldini, S. Vignato, Ferraris.
Indisponibili: Bettella, A. Carboni, Ciurria, Gomez, Machin, Mota Carvalho.