Oggi, presso la Fiera del Levante, il direttore generale dell’U.S. Lecce, Giuseppe Mercadante, ha partecipato alla conferenza stampa per la presentazione del progetto di promozione della Regione Puglia. L’iniziativa, illustrata anche da Alessandro Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo Economico, e da Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione, punta a valorizzare le squadre pugliesi nelle principali discipline sportive.
Il progetto prevede un investimento nelle squadre di atletica leggera, calcio, calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, pallamano, pugilato, tennis, tiro con l’arco e vela per la stagione sportiva 2024/2025, promuovendo il marchio #WeAreinPuglia. Il brand viaggerà con gli atleti delle squadre pugliesi, diffondendosi attraverso eventi sportivi di rilievo mediatico, grazie a spazi personalizzati e mezzi promozionali.
L’iniziativa ha l’obiettivo di accrescere la visibilità e la conoscenza della Regione Puglia come destinazione turistica e culturale, con il supporto di A.Re.T Pugliapromozione per il contenuto della comunicazione.