Nell’ambito delle iniziative di promozione sociale del progetto di solidarietà e sostenibilità U.S. Lecce Love, il club giallorosso ha deciso di destinare il ricavato della vendita di quattro tagliandi del settore “Poltronissime” per sostenere le associazioni locali che praticano il calcio paralimpico. Questo gesto avverrà in occasione di alcune gare casalinghe al Via del Mare.
Le società sportive beneficiarie sono state selezionate per il loro impegno verso l’inclusione e la salute mentale:
- A.S.D. “L’adelfia” di Alessano (LE): Questa associazione si dedica a persone con percorsi riabilitativi per la salute mentale, promuovendo la pratica di vari sport come il Calcio a 11, il Futsal (calcio da sala) e il Calcio a 7.
- Salento Wolves di Leverano (LE): Specializzati nel Powerchair Football, una disciplina sportiva per persone con disabilità che utilizzano carrozzine elettriche professionali.
Questa iniziativa è realizzata in collaborazione con la HDL Nardò Basket, che contribuirà anch’essa devolvendo il ricavato della vendita dei posti del settore “Divanetti” (a bordo parquet) alla società LSB – Baskin Lecce.
Con queste azioni, l’U.S. Lecce vuole promuovere uno sport senza barriere e diffondere i valori di inclusione, solidarietà e sostenibilità, rendendo il calcio accessibile a tutti.