Giocare Napoli–Lecce è come varcare la porta dell’inferno. Questa sfida rappresenta l’ultima occasione per la squadra di Antonio Conte di rimanere al vertice della classifica. La partita, in programma sabato alle 15:00, precede un periodo impegnativo per il Napoli, che affronterà avversari temibili come Milan, Atalanta, Inter, Roma, Torino e Lazio. Solo dopo questa serie di incontri si potrà valutare le possibilità del Napoli di continuare a competere per la vetta.
Il tecnico partenopeo ha sottolineato l’importanza di ritrovare l’equilibrio dopo un avvio disastroso. “Tornare in equilibrio” è la frase chiave utilizzata da Conte per descrivere la situazione attuale della squadra, passata da un inizio di campionato difficile all’ebbrezza di occupare la prima posizione in classifica.
“Siamo partiti con la sconfitta a Verona ed è venuto giù tutto”, ha affermato Conte. “Poi è successo l’opposto e ora siamo in testa. Dobbiamo tornare a un equilibrio. Ho sentito molte fesserie in giro; solo chi non ha mai vinto può dire certe cose. Anche in caso di risultato negativo, non va buttato tutto per aria. Chi ha vinto sa cosa fare per tornare a vincere e costruire basi solide per il futuro”.