Un altro risultato positivo per i giovani giallorossi del Lecce Primavera 1, che conquistano un punto prezioso contro la Cremonese, salendo così a 11 punti in classifica. La partita, valida per la 9ª giornata del Campionato Primavera 1, è andata in scena questa mattina alle 11:00 al Centro Sportivo “Amadio Soldi” di Cremona, in una sfida ricca di emozioni fino all’ultimo istante.
Il Lecce si è portato in vantaggio già al 18′ del primo tempo, grazie a un gol del capitano Esposito. Tuttavia, la Cremonese ha risposto poco dopo, pareggiando al 34’ con Faye. In apertura di secondo tempo, i padroni di casa hanno poi trovato il vantaggio con un rigore trasformato da Gabbiani al 3’. Nonostante lo svantaggio, il Lecce non ha mollato e ha continuato a cercare il pareggio fino alla fine. E la tenacia è stata premiata: in pieno recupero, al 50’, Bertolucci ha siglato il 2-2 finale, mettendo a segno il suo quinto gol in campionato e regalando un punto d’oro alla squadra di mister Giuseppe Scurto.
Il Tabellino della Gara
Cremonese:
Titolarissimi: Malovec, Duca, Prendi, Nahrudnyy, Lottici, Ragnoli Galli, Gabbiani, Faye (35’ st Tosi), Lordkipanidze (C), Triacca, Bassi
A disposizione: Sayaih, Achi, Tavares, Cantaboni, Pavesi, Zilio, Gashi, Rama, Sivieri, Bielo
Allenatore: Elia Pavesi
Lecce:
Titolarissimi: Rafaila, Esposito (C), Addo, Pehlivanov, Gorter (33’ st Denis), Kovac (13’ st Winkelmann), Kodor (13’ st Bertolucci), Yilmaz, Delle Monache, Ubani (44’ st Minerva), Mboko (33’ st Agrimi)
A disposizione: Verdosci, Russo, Pacia, Perrone, Zanotel, Pejazic
Allenatore: Giuseppe Scurto
Marcatori:
- 18’ pt Esposito (Lecce)
- 34’ pt Faye (Cremonese)
- 3’ st Gabbiani (rigore, Cremonese)
- 50’ st Bertolucci (Lecce)
Ammoniti: Kovac, Kodor, Lottici, Malovec
Espulsi: Triacca (47’ st)
Arbitro: Simone Gauzolino della sezione di Torino
Assistenti: Michele Decorato (Cosenza), Filippo Pignatelli (Viareggio)
Analisi della Partita
Una gara equilibrata e combattuta fino alla fine, con entrambe le squadre impegnate a costruire occasioni offensive. I giallorossi hanno mostrato una determinazione incrollabile, mentre la Cremonese ha saputo rispondere con compattezza e organizzazione. L’espulsione di Triacca nei minuti finali ha sicuramente complicato i piani dei padroni di casa, favorendo il Lecce che ha sfruttato al massimo l’ultima azione con il gol del pareggio.
Questo 2-2 è un risultato importante per il Lecce Primavera, che continua il suo percorso in campionato con tenacia e spirito di squadra.