Nella sfida valida per il campionato Primavera, il Lecce è stato sconfitto dal Genoa con il punteggio di 1-0. Il match, arbitrato dal Sig. Poli, ha visto i liguri di Mister Agostini prevalere sul Lecce guidato dal vice di Coppittelli, Mister Castelluzzo.
Il momento decisivo della partita è giunto con i cambi effettuati a metà ripresa: privi di Burnete, i salentini hanno subito una svolta negativa quando l’insostituibile Helm ha lasciato il campo per far posto a Kodor. Il Genoa, invece, ha introdotto il talentuoso Venturino che ha messo in difficoltà la difesa stanca e distratta del Lecce, consentendo a Papadopoulos di segnare il gol decisivo con un colpo di sforbiciata.
Primo Tempo:
Il primo tempo è stato caratterizzato da un gioco poco incisivo da parte di entrambe le squadre. Il Lecce non è riuscito ad impensierire la porta avversaria, con Helm che è apparso inefficace nonostante gli sforzi di Mc Jannet e Daka. L’unica occasione da gol è arrivata per il Genoa al 34′, quando Arboscello ha mandato il pallone fuori bersaglio da una posizione favorevole. Il Lecce ha ricevuto due cartellini gialli, rispettivamente a Pascalau al 35′ e a Wilkemann al 48′, mentre in difesa non ha corso grossi rischi.
Secondo Tempo:
Nella seconda metà del gioco, il Genoa è stato più aggressivo e ha cercato di chiudere il Lecce nella propria metà campo. Tuttavia, Barbini ha mancato di poco l’occasione al 54′, mentre Sarpa ha sparato alto al 57′. Winkelmann ha colpito l’esterno della rete al 60′, ma è stato Russo a salvarsi miracolosamente al 67′. Tuttavia, al 78′, il Genoa ha trovato il gol con Papadopoulos, segnando così il gol decisivo.
Nonostante gli sforzi di Mc Jannet nel finale, il Lecce non è riuscito a trovare il pareggio, lasciando il campo con una sconfitta amara.
La partita ha mostrato la necessità per il Lecce Primavera di migliorare sia in fase difensiva che offensiva, mentre il Genoa si è dimostrato più determinato e efficace nel sfruttare le occasioni da gol.
l tabellino, Genoa-Lecce: 1-0
Genoa: Calvani; Ferroni, Abdellaoui, Barbini; Scaravilli (64′ Ghirardello), Parravicini, Rossi, Sarpa; Papadopoulos, Arboscello (64′ Venturino); Ekhator (46′ Romano). A disp.: Boschi, Consiglio, Barry, Grossi, Bosia, Thorsteinsson, Fazio. All.: Agostini
Lecce: Borbei; Russo, Pacia, Pascalau, Addo; Samek (85′ Basaric), Yilmaz; Winkelmann (74′ Agrimi), Daka, McJannet; Helm (59′ Kodor). A disp.: Lampinen Skaug, Leone, Casciano, Davis, Zivanovic, Jemo. All.: Castelluzzo
Marcatori: 78′ Papadopoulos (G)
Ammoniti: 36′ Pascalau (L), 45+2′ Sarpa (G), 45+3′ Winkelmann (L), 83′ Romano (G)