Under 16: Fiorentina – Lecce 1-1

Lecce Under 16 in campo questa mattina al “Viola Park” di Bagno a Ripoli (FI) per affrontare la Fiorentina nella 2ª giornata del Campionato Nazionale Under 16, Girone C. La partita si è conclusa in parità 1-1, con i giallorossi che hanno rimontato lo svantaggio iniziale.

La Fiorentina è passata in vantaggio al 13’ del primo tempo grazie a Faye, ma il Lecce ha risposto con il gol di Arcuti al 32’ del secondo tempo, riuscendo a pareggiare. La partita è stata combattuta, con diverse ammonizioni da entrambe le parti e un recupero di 5 minuti nella ripresa.

Nel tabellino si segnalano diverse sostituzioni, con il Lecce che ha provato a cambiare volto alla gara inserendo forze fresche, come Arcuti, che ha siglato la rete del pareggio, e Danese entrato a inizio secondo tempo.

Fiorentina: Pinzani, Marrone, Tosti (42’ st Palloni), Varezis, Scarpelli, Chiti, Coratella (13’ st Licciardi), Del Giudice (42’ st Giannoni), Nwagwu (27’ st Luka), Faye (27’ st Pagliuso), Chiarelli, Paolini (13’ st Persico).
Lecce: Fontanarosa, Bianco, Specchia, Schito (7’ st Danese), Cancella, Lattanzio, Persano, Buzzerio (37’ st Rollo), Bottalico (37’ st Spaseski), Serra (18’ st Arcuti), Miccoli.

Marcatori: 13’ pt Faye (Fiorentina), 32’ st Arcuti (Lecce).
Ammoniti: Specchia, Buzzerio, Ferrari, Coratella, Nwagwu.
Recupero: 1’ pt – 5’ st.

La partita ha visto una grande prova di carattere da parte del Lecce, che ha lottato fino alla fine per strappare un punto in trasferta contro una forte Fiorentina.