Questo pomeriggio, al Centro Sportivo “Capo i Prati” di Fiuggi, i giovani giallorossi dell’Under 16 del Lecce sono scesi in campo contro il Frosinone per la 6ª giornata del Campionato Nazionale Under 16 Girone C. La gara, equilibrata e combattuta, si è conclusa con una vittoria di misura per i padroni di casa grazie a un gol nella ripresa.
Tabellino dell’incontro
Frosinone:
- Formazione: Ramogida, Danieli (32’ st Trulli), Maggiora (32’ st Crescimbene), Anzidei, Riggi, Agostini (32’ st Galimberti), Bonanno, Taddei, Pugliatti (13’ st Silvestri), Cimaglia (22’ st Giurdanella), Casagrande (13’ st Esposito)
- A disposizione: Scordari, Frani, Eulisi
- Allenatore: Davide Centioni
Lecce:
- Formazione: Lupo, Cancella ©, Danese, Rollo (31’ st Schito), Parisi, Lattanzio, Persano, Buzzerio (14’ st Arcuti), Bottalico, Serra (22’ st Spaseski), Miccoli
- A disposizione: Fontanarosa, Piccinno, Papadia, Specchia
- Allenatore: Paolo Castelluzzo
Marcatori:
- 11’ st Cimaglia (Frosinone)
Ammoniti:
- Lecce: Cancella, Arcuti, Lattanzio
- Frosinone: Giurdanella, Esposito
Recupero:
- 6 minuti nel secondo tempo
Direzione di gara
- Arbitro: Kevin Lauricella della sezione di Roma 1
- Assistenti: Paolo Camilli della sezione di Roma 1, Paolo Amato della sezione di Aprilia
Sintesi della partita
Dopo un primo tempo senza reti, la partita è stata decisa all’11’ della ripresa, quando Cimaglia del Frosinone ha trovato la via del gol. I ragazzi del Lecce, guidati da mister Castelluzzo, hanno cercato di reagire, ma la difesa del Frosinone ha resistito fino alla fine. L’impegno dei giallorossi è stato evidente, ma il risultato è rimasto favorevole ai padroni di casa.
Una gara difficile per il Lecce, che ha mostrato buone trame di gioco ma non è riuscito a concretizzare le occasioni create.