Under 18: Lecce battuto dal Bologna 1-2

In un incontro emozionante di questa mattina, l’Under 18 del Lecce ha affrontato il Bologna al Centro Sportivo “Kick Off” di Cavallino, segnando la 2ª giornata di andata del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti. Nonostante l’impegno dei giallorossi, il match si è concluso con un punteggio di 1-2 a favore della squadra ospite.

Nel primo tempo, entrambe le squadre si sono mostrati agguerriti, ma sono stati i rossoblù a rompere l’equilibrio al 28’ con un gol di Saputo. La reazione del Lecce è stata immediata, e un minuto dopo, al 29’, il capitano Stanciu ha pareggiato i conti, riportando la partita in parità. Tuttavia, il Bologna non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente, con Briguglio che ha segnato il secondo gol al 38’, portando la sua squadra in vantaggio.

Nel secondo tempo, nonostante i tentativi del Lecce di riequilibrare il punteggio, la formazione di Simone Schipa ha faticato a trovare la via del gol. La squadra ha cercato di sfruttare le opportunità, con il portiere del Bologna, Widmer, chiamato a interventi decisivi. Il Lecce ha effettuato alcuni cambi per dare freschezza e energia, ma il punteggio è rimasto invariato.

Il Lecce ha schierato una formazione composta da Cadar, Zanotel, Palmieri, Di Pasquale, Russo, Bozzolo, Perrone, Pantaleo, Esposito, Marrocco e Stanciu, mentre il Bologna ha risposto con Widmer, Fiaschi, Dimistrin, Di Costanzo, Vassallo, Tsioungaris, Toroc, Saputo, Castaldo, Armanini e Castillo.

L’arbitro dell’incontro, Andrea Palmieri, ha diretto la partita con attenzione, concedendo 3 minuti di recupero. I giallorossi, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato carattere e determinazione, elementi fondamentali per il prosieguo della stagione.

Con questa partita, il Lecce dovrà riorganizzarsi e concentrarsi per le prossime sfide, mantenendo alto il morale e la voglia di lottare per ottenere risultati migliori.