Nella 4ª giornata del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti, il Lecce ha affrontato il Genoa al centro sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE), con fischio d’inizio alle 11:00. La partita si è conclusa con una sconfitta per i giallorossi, che hanno perso 2-1 contro i rossoblù.
Il match è iniziato in salita per il Lecce, con Spicuglia del Genoa che ha aperto le marcature all’11° minuto. Tuttavia, i giallorossi non si sono lasciati abbattere e hanno trovato il gol del pareggio al 26° minuto grazie a Palmieri, che ha siglato un’importante rete.
Nel secondo tempo, la partita è stata equilibrata, ma nel finale il Genoa ha colpito ancora con Marconi, che ha segnato il gol decisivo al 43° minuto, portando la squadra ospite alla vittoria.
Il Lecce ha mostrato impegno e determinazione, ma non è riuscito a capitalizzare le occasioni create. Gli ammoniti del match sono stati Bozzolo, Pagliari e Stanciu.
La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Antonio Spera della sezione di Barletta, assistito da Francesco Minerva e Gianmarco Spagnolo, entrambi della sezione di Lecce.
Con questa sconfitta, il Lecce dovrà rivedere la propria strategia per migliorare nelle prossime partite del campionato.