La sfida tra Bologna e Lecce si è conclusa con una netta vittoria dei padroni di casa, che hanno sconfitto i giallorossi con un secco 4-0. L’incontro ha visto affrontarsi due squadre con approcci differenti, ma entrambe determinate a conquistare i tre punti.
Il Bologna ha iniziato la partita con grande determinazione, mettendo subito in difficoltà il Lecce. Dopo soli cinque minuti, su un calcio d’angolo ben battuto, Beukema ha siglato il vantaggio per i padroni di casa, portando il punteggio sul 1-0. Il Lecce ha faticato a reagire e ha subito ulteriori pressioni da parte del Bologna, che ha mantenuto il controllo del gioco.
Nonostante qualche sprazzo di reazione da parte del Lecce, soprattutto con tentativi di Kaba e Krstovic, è stato il Bologna a raddoppiare il vantaggio al minuto 27, con una bella rete di Orsolini. Il Lecce ha cercato di rispondere, ma è stato inefficace nel finalizzare le proprie azioni offensive.
Il secondo tempo ha visto il Bologna continuare a dominare il gioco, mentre il Lecce ha faticato a trovare spazi e a creare occasioni da gol. Al minuto 49, Orsolini ha siglato la sua seconda rete personale, portando il punteggio sul 3-0 a favore dei padroni di casa. Nonostante i cambi effettuati da D’Aversa, il Lecce non è riuscito a reagire e ha subito un ulteriore gol al minuto 81, con Odgaard che ha siglato il 4-0 finale.
Una giornata difficile per il Lecce, che ha dovuto fare i conti con la superiorità del Bologna e con una prestazione al di sotto delle aspettative. Tuttavia, nonostante la sconfitta, la squadra dovrà analizzare gli errori commessi e concentrarsi sulle prossime sfide per tornare alla vittoria.
Bologna: Skorupski, Posch (16’ st Odgaard), Beukema, Calafiori, Kristiansen, Ferguson © (38’ st Moro), Freuler (22’ st El Azzouzi), Fabbian, Orsolini (16’ st Ndoye), Zirkzee (16’ st Odgaard) Saelemaekers. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Lucumi, Corazza, Lykogiannis, Ilic, Karlsson, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta
Lecce: Falcone, Pongračić, Baschirotto ©, Almqvist, Krstović (6’ st Piccoli), Oudin (33’ st Rafia), Venuti, Ramadani, Banda (38’ pt Sansone), Gallo (1’ st Dorgu), Kaba (1’ st Blin). A disposizione: Brancolini, Samooja, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. Allenatore: Roberto D’Aversa
Marcatori: 5’ pt Beukema, 27’ pt Orsolini, 4’ st Orsolini, 37’ st Odgaard
Ammoniti: 34’ pt Calafiori, 41’ pt Almqvist, 29’ st Oudin
Recupero: 1’ pt – 3’ st
Arbitro: Gianluca Manganiello sez. di Pinerolo
Assistenti: Pietro Dei Giudici sez. di Latina – Giuseppe Di Giacinto sez. di Teramo
IV Ufficiale: Matteo Gualtieri sez. di Asti
VAR: Luca Pairetto sez. di Nichelino
AVAR: Simone Sozza sez. di Seregno