Dopo tre sconfitte consecutive, il Lecce è finalmente riuscito a interrompere la serie negativa strappando un pareggio per 1-1 sul campo del Frosinone. I giallorossi hanno sofferto per gran parte della partita, ma sono riusciti a ottenere un punto prezioso che li fa risalire in classifica, riportandoli al tredicesimo posto.
Il tecnico Roberto D’Aversa ha optato per il ritorno al tridente offensivo nel suo solito modulo 4-3-3, schierando Almqvist, Krstovic e Banda insieme. Anche l’ex allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha adottato lo stesso modulo con Cerofolini preferito a Turati tra i pali per il Frosinone.
La partita ha visto il Frosinone partire forte nel primo tempo, con Cheddira che ha subito chiamato Falcone alla deviazione su un tentativo da fuori area. Tuttavia, il Lecce ha risposto con un destro di Banda, parato con difficoltà da Cerofolini. Il secondo tempo ha visto il Frosinone tentare di riportarsi in vantaggio con un destro di Reinier, ma Falcone è stato attento e ha parato facilmente.
Il momento decisivo del match è arrivato nel secondo tempo quando Krstovic è stato atterrato in area da Cerofolini, guadagnando un rigore per il Lecce. Nonostante il tentativo di parata del portiere del Frosinone, Krstovic è stato abile a segnare il gol del pareggio sulla ripetizione del rigore dopo che il primo tiro di Rafia era stato parato ma ripetuto per un movimento irregolare del portiere.
Nonostante alcuni tentativi da entrambe le squadre nel finale, nessuna delle due è riuscita a trovare la rete del vantaggio, e la partita si è conclusa sul punteggio di 1-1.
Nel prossimo turno, il Lecce affronterà il Verona in casa, domenica alle 12:30, cercando di continuare a raccogliere punti preziosi per la lotta alla salvezza in Serie A.
FROSINONE-LECCE 1-1: IL TABELLINO
Frosinone: Cerofolini, Brescianini (32’ st Barrenechea), Okoli, Romagnoli, Gelli (32’ st Ghedjemis), Soulè, Zortea, Harroui (4’ pt Reinier) (42’ st Seck), Valeri, Mazzitelli ©, Cheddira (42’ st Kaio Jorge). A disposizione: Frattali, Turati, Baez, Cuni, Garritano, Kvernadze, Lirola, Ibrahimovic, Monterisi. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Lecce: Falcone, Pongračić, Baschirotto ©, Almqvist (31’ st Blin), Rafia (22’ st Oudin), Krstović (31’ st Piccoli), Gendrey, Ramadani, Banda (22’ st Sansone), Gallo, Kaba (16’ st Gonzalez), A disposizione: Samooja, Venuti, Dorgu, Berisha, Pierotti, Touba. Allenatore: Roberto D’Aversa
Marcatori: 47’ pt Cheddira, 16’ st Krstović
Ammoniti: 44’ pt Reinier, 10’ st Almqvist
Recupero: 2’ pt – 6’ st
Arbitro: Marco Guida sez. di Torre Annunziata
Assistenti: Daniele Bindoni sez. di Venezia – Alberto Tegoni sez. di Milano
IV Ufficiale: Kevin Bonacina sez. di Bergamo
VAR: Valerio Marini sez. di Roma 1
AVAR: Luca Pairetto sez. di Nichelino