Lecce vs Cagliari 1-0

Il Lecce vince di misura contro il Cagliari al Via del Mare, imponendosi per 1-0 grazie a un gol di Nikola Krstovic al 26′ minuto. La partita, giocata sotto un sole cocente, si è trasformata in un’autentica battaglia tattica e fisica, culminata con l’espulsione di Patrick Dorgu al 45′ e un finale al cardiopalma.

Il match: equilibrio rotto da Krstovic

Nel primo tempo, entrambe le squadre si sono fronteggiate a viso aperto. Il Cagliari, ben organizzato, ha creato diverse occasioni con Luvumbo e Piccoli, ma è stato il Lecce a trovare la via del gol. Al 26’, Krstovic ha sfruttato un preciso assist di testa di Kialonda Gaspar, battendo il portiere Scuffet con un tiro angolato. Nonostante il vantaggio, i salentini non sono riusciti a gestire facilmente il possesso palla, subendo il ritorno degli avversari.

Espulsione e sofferenza

La partita ha preso una piega complicata per il Lecce al termine del primo tempo, quando Dorgu è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su un avversario. L’arbitro Fabbri, dopo un consulto con il VAR, ha sventolato il cartellino rosso, costringendo i padroni di casa a giocare in dieci per tutto il secondo tempo.

Falcone salva il risultato

Nella ripresa, il Cagliari ha cercato con insistenza il pareggio, rendendosi pericoloso soprattutto con Luvumbo, che ha colpito la traversa con un tiro potente al 15′. Tuttavia, il Lecce ha saputo resistere, grazie a un’ottima organizzazione difensiva e a un superbo Wladimiro Falcone tra i pali, decisivo in più di un’occasione.

Finale al cardiopalma

Gli ultimi minuti sono stati di pura sofferenza per i giallorossi. Nonostante i tentativi del Cagliari di sfruttare i numerosi calci d’angolo a disposizione, la difesa leccese ha retto, supportata dal sostegno caloroso del pubblico. Al 90’+9’, dopo sette lunghi minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro ha sancito una vittoria di cuore e carattere per il Lecce.

Vittoria cruciale

Con questa vittoria, il Lecce si porta a casa tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. Il Cagliari, nonostante una buona prestazione, resta invece a mani vuote, mostrando però segnali di crescita che lasciano sperare per il prosieguo del campionato.

Lecce-Cagliari si chiude quindi 1-0, in una gara segnata da emozioni, tattica e sacrificio, con il Lecce che esce vittorioso grazie a un gruppo unito e determinato a raggiungere i propri obiettivi stagionali.