Lecce vs Fiorentina 0-6

Nella sfida tra Lecce e Fiorentina, i toscani hanno trionfato con un netto 0-6, dimostrando una superiorità schiacciante sul campo avversario. L’incontro è terminato con il triplice fischio dell’arbitro Francesco Fourneau al minuto 90+1′, ponendo fine a una serata da dimenticare per i padroni di casa.

La Fiorentina ha sbloccato il punteggio al 20′ con un gol di Danilo Cataldi, che ha trovato l’angolino basso di sinistra dopo un ottimo assist di Edoardo Bove. Questo primo colpo ha dato il via a una pioggia di gol da parte degli ospiti, i quali hanno mostrato un gioco fluido e incisivo. Al 34′, è arrivato il 0-2 grazie a un tiro potente di Andrea Colpani, che ha sorpreso il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone.

Nonostante i tentativi dei padroni di casa di rimanere in partita, la Fiorentina ha continuato a spingere. Al 45′, Cataldi ha nuovamente trovato la rete, portando il punteggio sul 0-3 proprio prima dell’intervallo. L’uscita anticipata di Antonino Gallo per un cartellino rosso ha ulteriormente complicato le cose per il Lecce, costringendo la squadra a giocare in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo, la Fiorentina non ha abbassato il ritmo. Al 54′, Colpani ha siglato il 0-4 con un bel tiro dal limite, seguito dal gol di Lucas Beltran al 61′, che ha portato il risultato sul 0-5. Infine, al 72′, Fabiano Parisi ha chiuso la festa con un preciso tiro, fissando il punteggio finale sul 0-6.

L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha tentato di rinforzare la squadra con vari cambi, ma la reazione non è mai arrivata. La difesa della Fiorentina ha controllato bene le offensive avversarie, mantenendo alta la concentrazione fino all’ultimo. La vittoria della Fiorentina, un risultato impressionante, rappresenta una chiara dimostrazione delle loro ambizioni in questa stagione di Serie A.