Il match tra Lecce e Parma si è concluso con un pareggio spettacolare, 2-2, in una partita ricca di emozioni, colpi di scena e momenti chiave che hanno tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo.
Il Lecce è partito forte, prendendo il controllo della gara nel primo tempo. La squadra salentina ha trovato il vantaggio al minuto 32 con una bella rete di Patrick Dorgu, che ha colpito con un tiro preciso dopo un assist di Ylber Ramadani. Poco dopo, è stato Nikola Krstovic a raddoppiare per i giallorossi con una punizione deviata dalla difesa del Parma, che ha ingannato il portiere Zion Suzuki, portando il risultato sul 2-0 al 59’.
La partita sembrava indirizzata verso una vittoria agevole per il Lecce, soprattutto dopo l’espulsione di Matteo Cancellieri del Parma al minuto 58, ma i ducali non si sono arresi. Al 90+3′, Pontus Almqvist ha riaperto il match approfittando di una palla vagante in area e trovando l’angolo basso alla destra di Wladimiro Falcone.
Il vero colpo di scena è arrivato al 90+5′, quando Antoine Hainaut ha staccato di testa su un cross perfetto di Anas Haj Mohamed, battendo Falcone e fissando il risultato sul 2-2. Nonostante il tentativo finale del Lecce di trovare la rete della vittoria, la partita si è conclusa in parità, con il Parma capace di recuperare due gol in inferiorità numerica.
Questa partita ha dimostrato ancora una volta l’imprevedibilità del calcio, con il Parma che, nonostante le difficoltà, ha saputo sfruttare al meglio le sue occasioni nel finale, mentre il Lecce ha visto sfuggire una vittoria che sembrava ormai in pugno.