Lecce vs Verona 1-0

Il Lecce trionfa con un sofferto 1-0 sul Verona, portando a casa tre punti preziosi in una partita tesa e ricca di colpi di scena, decisa dalla rete di Patrick Dorgu al 53°. Dopo un primo tempo di equilibrio, è proprio Dorgu a far esplodere il Via del Mare con un gol finalmente convalidato dal VAR, dopo che l’arbitro aveva annullato una rete dello stesso giocatore al 51’ per fuorigioco.

Sin dai primi minuti, entrambe le squadre dimostrano grande aggressività. Il Verona si rende pericoloso con Ondrej Duda, che al 14’ sfiora il gol calciando alto, mentre il Lecce risponde con una punizione al 15’ colpita da Kialonda Gaspar, ma il pallone si stampa sul palo, lasciando la porta veronese inviolata. Al 40’, Verona si trova in inferiorità numerica quando Jackson Tchatchoua si fa espellere per un fallo duro su un avversario. Nonostante l’inferiorità, i veneti tentano comunque di mettere in difficoltà il Lecce, ma faticano a creare occasioni chiare.

Nel secondo tempo, con l’uomo in più, il Lecce cresce e sfrutta al meglio il possesso palla, trovando la rete al 53’ grazie a Patrick Dorgu. Dopo l’intervento del VAR, la squadra di casa può finalmente festeggiare il gol che risulterà decisivo per la partita. Da quel momento, il Lecce difende il vantaggio con solidità, mentre il Verona perde un altro uomo al 82’, quando Reda Belahyane si fa espellere per proteste, lasciando la sua squadra in nove.

Negli ultimi minuti, il Verona tenta il tutto per tutto con qualche incursione, ma il Lecce gestisce bene il possesso e prova a raddoppiare. Nei minuti di recupero, Tete Morente sfiora il 2-0 al 90+3’, trovando però l’opposizione del portiere Perilli che salva il Verona da un passivo più pesante. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero, ma alla fine il Lecce mantiene il vantaggio e conquista una vittoria importante.