Torino vs Lecce 0-0

Torino e Lecce si sono affrontati in un incontro che ha visto poche occasioni davvero pericolose, concludendosi con uno scialbo 0-0. Nonostante alcuni sprazzi di gioco, entrambe le squadre hanno faticato a trovare la via del gol, con i rispettivi portieri che si sono dimostrati decisivi nelle poche occasioni cruciali.

La partita è iniziata con Lecce subito aggressivo, guadagnando un corner già al primo minuto, anche se il tentativo è stato facilmente respinto dalla difesa granata. Al 9′, Nikola Krstovic ha provato una conclusione dalla distanza, che però è finita fuori. Lecce ha continuato a cercare spazi, con Medon Berisha che al 7′ ha tentato un tiro dalla distanza, ma senza precisione. Torino ha cercato di reagire con Samuele Ricci, che ha calciato sopra la traversa al 5′, e con Duvan Zapata al 12′, ma anche lui non ha inquadrato la porta.

Il primo tempo si è concluso senza particolari emozioni, a parte qualche ammonizione e qualche tentativo sparso. Federico Baschirotto è stato protagonista di un fallo al 45+1′, concedendo una punizione per il Torino, ma senza sviluppi pericolosi.

Il secondo tempo ha visto il Lecce rendersi pericoloso al 67′, con una grande occasione di Nikola Krstovic, il cui tiro è stato neutralizzato da un ottimo intervento di Vanja Milinkovic-Savic, uno dei protagonisti della partita per il Torino. Anche Wladimiro Falcone, portiere del Lecce, si è fatto notare, bloccando un calcio d’angolo del Torino all’85’.

Nonostante i cambi effettuati dai due allenatori, Vanoli per il Torino e Gotti per il Lecce, nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato. L’ingresso di Yann Karamoh e Adrien Tameze per il Torino e quello di Hamza Rafia e Santiago Pierotti per il Lecce non ha dato la scossa sperata.

Il match si è concluso dopo 4 minuti di recupero senza che nessuna delle due squadre riuscisse a trovare il gol, lasciando il risultato inchiodato sullo 0-0. Una partita priva di veri momenti decisivi, dominata dalla solidità difensiva e dalla poca incisività in attacco di entrambe le formazioni.