l match tra Lecce ed Empoli si è concluso con un pareggio 1-1, una partita equilibrata e carica di emozioni. La gara, giocata con grande intensità, ha visto i padroni di casa cercare in tutti i modi di ottenere i tre punti, ma l’Empoli ha risposto colpo su colpo, dimostrando solidità e determinazione.
Primo Tempo
La partita si accende già nei primi minuti, con Lecce ed Empoli che si alternano nel controllo del gioco. Dopo alcune azioni pericolose da entrambe le parti, è Empoli a sbloccare il risultato al 33’: Pietro Pellegri, sfruttando un varco nella difesa, calcia con precisione all’angolino sinistro e batte Wladimiro Falcone, portando i toscani in vantaggio. Lecce non si lascia intimidire e continua a cercare il pareggio, ma il primo tempo si chiude senza ulteriori cambiamenti.
Secondo Tempo
Nella ripresa, Lecce torna in campo con rinnovata determinazione. Al 77’ arriva finalmente il pareggio: Antonino Gallo trova Santiago Pierotti in area con un preciso cross; Pierotti di testa insacca e riporta i giallorossi in parità.
Il finale di gara è teso e intenso, con Lecce che prova più volte a ribaltare il risultato. Al 87’, Nikola Krstovic colpisce di testa su calcio d’angolo, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Ancora una volta, la sfortuna si mette di traverso per i salentini, che vedono un altro tiro potente di Nicola Sansone infrangersi sulla traversa su punizione.
Tempi di Recupero e Ultimo Fischio
Negli ultimi minuti, entrambe le squadre cercano di rompere l’equilibrio, ma le difese rimangono compatte. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro Juan Luca Sacchi fischia la fine.
Conclusione
Un punto che lascia un po’ di amaro in bocca per il Lecce, che ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Tuttavia, Empoli ha saputo difendersi e colpire nei momenti giusti, portando a casa un pareggio prezioso.