Dopo la sconfitta del Lecce contro la Juventus, il difensore Federico Baschirotto ha espresso la sua delusione, analizzando la partita e proiettandosi verso il prossimo impegno contro il Genoa.
“Ho un sapore amaro in bocca. Abbiamo cercato di giocare nel primo tempo contro una squadra creata per vincere, ma dopo il gol subito ci siamo sgretolati,” ha spiegato Baschirotto, riflettendo sulla prestazione della squadra salentina. Nonostante le difficoltà incontrate durante la partita, il difensore ha mantenuto una prospettiva positiva, riconoscendo la forza dell’avversario: “Ma è sempre la Juve e dobbiamo guardare avanti e pensare al Genoa per il prossimo match.”
Baschirotto ha evidenziato gli sforzi della squadra nel primo tempo, sottolineando le occasioni create ma non concretizzate. “Abbiamo creato delle occasioni nel primo tempo, ma non siamo riusciti a segnare. Loro invece sono stati bravi a farci gol. Guardiamo avanti,” ha aggiunto il difensore, sottolineando la necessità di focalizzarsi sulle prossime sfide.
La determinazione del giocatore emerge chiaramente quando dichiara: “Dobbiamo pensare solo a noi, lavorare sodo senza guardare gli altri. Dobbiamo fare qualcosa in più per fare risultato pieno.” La volontà di Baschirotto e della squadra è quella di concentrarsi sul proprio rendimento e sulle aree da migliorare, senza farsi influenzare dagli sviluppi delle altre squadre in classifica.
Nonostante la delusione per la sconfitta, Baschirotto e il Lecce dimostrano una mentalità positiva e orientata al futuro, pronti a mettersi al lavoro per affrontare le sfide successive e migliorare le proprie prestazioni in vista degli obiettivi stagionali.