Nella partita tra Lecce e Juventus, giocata al Via del Mare in una fredda serata, la Juventus ha festeggiato con una vittoria per 3-0. Il Lecce ha mostrato volontà ma ha commesso errori decisivi nel momento di colpire. Il vantaggio della Juventus è arrivato da un attacco prolungato. La Juventus ha conquistato la superiorità non solo per la qualità, ma anche per la strategia di gioco.
Il Lecce ha iniziato con ritmi elevati e recupero palla per cercare la verticalizzazione immediata. La Juventus ha risposto con un colpo di testa di Vlahovic, ma i padroni di casa hanno impostato il gioco su un passo diverso. Il Lecce ha messo pressione e ha reso difficile il palleggio della Juventus. Nonostante gli inviti alla calma, il primo tempo è stato giocato sul filo dell’equilibrio con poche occasioni da entrambe le parti.
Nella ripresa, il Lecce ha continuato a dominare il possesso palla, mentre la Juventus ha giocato principalmente sulle ripartenze. Vlahovic ha segnato il primo gol su un ribaltamento di fronte, colpendo al volo su un cross di Cambiaso. Poco dopo, Kostic ha servito McKennie, che ha nuovamente assistito Vlahovic per il secondo gol. Il 2-0 ha virtualmente chiuso la partita, nel finale Bremer ha segnato il terzo gol su un calcio di punizione di Iling-Junior. La vittoria ha permesso alla Juventus di superare l’Inter in testa alla classifica.
Lecce: Falcone, Pongračić, Baschirotto ©, Almqvist (27’ st Sansone), Krstović (27’ st Piccoli), Oudin (21’ st Pierotti), Gonzalez (16’ st Blin), Gendrey, Ramadani, Gallo (21’ st Dorgu), Kaba. A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Berisha, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa
Juventus: Szczesny, Bremer, Gatti, Locatelli, Danilo ©, Vlahovic, Kostic (29’ st Iling-Junior), Yildiz (29’ st Milik), McKennie, Miretti (12’ st Weah), Cambiaso (36’ st Alex Sandro). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge. Allenatore: Massimiliano Allegri
Marcatori: 14’ st Vlahovic, 23’ st Vlahovic, 40’ st Bremer
Ammoniti: 22’ pt McKennie, 44’ st Kaba
Recupero: 2‘ pt – 3’ st
Spettatori: 28.074 di cui 21.247 abbonati
Arbitro: Daniele Doveri sez. di Roma 1
Assistenti: Alessio Berti sez. di Prato – Marco Ricci sez. di Firenze
IV Ufficiale: Daniele Perenzoni sez. di Rovereto
VAR: Paolo Valeri sez. di Roma 2
AVAR: Rosario Abisso sez. di Palermo