Con l’archivio del mercato invernale, le squadre di Serie A si preparano a bilanciare le forze in vista dei recuperi, del ritorno delle coppe e dell’importanza delle ultime 15 giornate di campionato.
Mister D’Aversa getta acqua sul fuoco e richiama l’attenzione dei suoi uomini sui punti persi nell’ultima trasferta contro il Genoa, anziché concentrarsi sui 3 punti conquistati contro la Fiorentina. Al “Dall’Ara” sarà assente lo squalificato Gendrey, con Venuti come naturale sostituto. Tuttavia, il tecnico potrebbe anche optare per Baschirotto come alternativa per il ruolo di terzino destro, anche se appare improbabile sguarnire il centro della difesa. A centrocampo, Ramadani farà il suo ritorno dopo il turno di squalifica, probabilmente prendendo il posto di Blin. In avanti, sembra probabile la conferma del tridente composto da Almqvist, Krstovic e Banda. I tifosi giallorossi saranno presenti in buon numero nonostante il divieto di trasferta per i non tesserati.
Orsolini e Saelemaekers in rampa di lancio sugli esterni. Il gol contro il Sassuolo e la solidità mostrata in trequarti campo sembrano garantire a Giovanni Fabbian un posto da titolare anche contro il Lecce. Motta, infatti, intende schierare il giovane ex Reggina contro i salentini, affiancandolo questa volta ai due esterni più esperti Orsolini e Saelemaekers. Ferguson sarà arretrato in mediana insieme a Freuler, vista la squalifica di Aebischer, con Moro che dovrebbe iniziare dalla panchina. Oltre alla presenza certa di Zirkzee in attacco, è probabile l’utilizzo di Riccardo Calafiori in difesa, affiancato da Beukema. Sulle fasce dovrebbero vedersi ancora Posch e Kristiansen, mentre per la porta sembra favorito Skoruspki, ma Ravaglia è un’alternativa da considerare. L’unico assente per infortunio è il lungodegente Soumaoro.
Le probabili formazioni:
BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa
Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Stadio: “Renato Dall’Ara” – domenica 11 febbraio ore 15:00 con diretta TV in streaming su DAZN