Nella conferenza stampa pre-partita tenutasi oggi, il mister del Lecce, Roberto D’Aversa, ha espresso la necessità di una forte determinazione da parte della sua squadra per ottenere risultati positivi in trasferta contro il Bologna.
“Parte un Lecce con la volontà di fare la prestazione come sempre, con la speranza di aggiungerci determinazione. Da parte nostra ci deve essere la volontà di fare risultato fuori casa”, ha dichiarato D’Aversa, evidenziando l’importanza di portare a casa punti fondamentali per la classifica.
Il tecnico giallorosso ha anche sottolineato un aspetto positivo del Lecce, che risulta essere tra le squadre più pericolose in attacco, con numerose conclusioni verso la porta avversaria. “È un aspetto positivo, questa squadra crea tanto. Dobbiamo concretizzare quello che di buono costruiamo”, ha aggiunto, evidenziando la necessità di capitalizzare le occasioni create.
Sul tema della crescita della squadra negli ultimi due mesi, D’Aversa ha riconosciuto il valore del Bologna, sesto in classifica e rinforzato nel mercato invernale. “Indipendentemente dalla gara di andata, dobbiamo essere bravi a giocare compatti, perché loro sono completi e ben allenati da Motta, che stimo molto”, ha affermato il tecnico, evidenziando la necessità di una prestazione solida contro un avversario di alto livello.
Riguardo alla vittoria precedente e alla reazione del gruppo, D’Aversa ha espresso il rammarico per la sconfitta contro il Genoa, sottolineando la delusione del risultato non meritato.
Infine, il tecnico ha discusso delle scelte tattiche in vista della sfida contro il Bologna, manifestando fiducia nei giocatori come Venuti e Baschirotto e l’importanza della crescita di giovani come Almqvist e Banda, sottolineando il desiderio di dare soddisfazioni ai tifosi che seguono la squadra fuori casa, nonostante le difficoltà e i sacrifici economici.