Il tecnico, Roberto D’Aversa, ha espresso il proprio disappunto dopo la sconfitta contro il Torino, evidenziando alcuni aspetti cruciali della partita.
D’Aversa ha iniziato analizzando il momento critico della sua squadra, sottolineando la mancanza di concretezza in alcune situazioni chiave: “Cosa è mancato? La personalità c’è stata, il primo tempo è stato equilibrato. Abbiamo sbagliato un appoggio semplice e invece di concludere abbiamo dato loro una ripartenza.”
Il tecnico giallorosso ha anche sollevato un’importante questione riguardante un’azione controversa nel primo tempo: “Ci manca un rigore, per me è calcio di rigore. Abbiamo dato una ripartenza sul gol, non abbiamo concluso e resta il dispiacere per l’ennesima sconfitta.”
Riguardo alle decisioni arbitrali, D’Aversa ha mantenuto un tono misurato: “Il confronto con l’arbitro? Non c’è bisogno, Piccoli lo anticipa e il portiere lo atterra. Stasera cambieranno il regolamento. Noi dobbiamo pensare a noi, dovevamo concludere e abbiamo fatto tirare Bellanova che ha qualità.”
Sulla formazione iniziale e sui singoli giocatori, l’allenatore ha espresso considerazioni più generali: “Ho a disposizione un gruppo di titolari. Nel primo tempo è stato equilibrato, il Torino ti fa giocar poco. Pongracic è esperto, ma è successo. Guardiamo avanti.”
Infine, D’Aversa ha evitato polemiche e ha preferito concentrarsi sugli obiettivi della squadra: “Secondo me riportare il pensiero di tifosi e social non ha senso. Noi dobbiamo guardare l’obiettivo di salvarci, non serve far polemica. L’aspetto positivo è che oggi saremmo salvi.”