Il Lecce viene travolto in casa dall’Inter e al termine della partita il tecnico dei salentini Roberto D’Aversa ha commentato la partita a DAZN, esprimendo la delusione dopo la pesante sconfitta contro l’Inter e ha analizzato alcuni punti chiave della partita.
“La delusione è palpabile, soprattutto per il risultato pesante”, ha dichiarato D’Aversa. “Il primo gol dell’Inter è nato da una nostra palla persa e da un cambio di gioco evitabile. All’inizio del secondo tempo avevamo l’opportunità di riaprirla, ma la forza dell’Inter è stata straripante. Se non riesci a capitalizzare le occasioni per centimetri o per determinazione e commetti errori, come i due gol subiti in due minuti, diventa difficile competere. La squadra deve restare compatta per migliorare la prestazione. Parlare dei tiri in porta che abbiamo fatto potrebbe sembrare futile, ma è necessario lavorare per migliorare”.
Riguardo alle prossime partite, D’Aversa ha cercato di mantenere un atteggiamento positivo nonostante le recenti sconfitte: “Questa pesante sconfitta non deve farci perdere fiducia. Il campionato inizia ora, nonostante la grande squadra contro cui abbiamo giocato. In casa abbiamo messo in difficoltà tutti e ci speravamo. Abbiamo tre squadre alla nostra portata e questa partita deve servirci per affrontarle nel migliore dei modi. D’Aversa ha detto che ci salveremo tranquillamente? Lui stesso vincerà lo scudetto così”.
Sul rapporto con i tifosi, D’Aversa ha riflettuto sul sostegno ricevuto: “I nostri tifosi ci hanno dimostrato affetto e sostegno, mostrando un attaccamento alla squadra che compete con le squadre che lottano per lo scudetto. Sia quando vinciamo 3-2 e festeggiamo sotto la curva, sia quando perdiamo e ascoltiamo le critiche. Ci chiedono impegno, e la squadra lo ha dimostrato, ma vogliono anche risultati. Il calendario non è stato dalla nostra parte, ma non dobbiamo dimenticare ciò che abbiamo fatto finora. Dobbiamo pensare alla situazione attuale senza perdere di vista il nostro percorso che ci ha portato a conquistare 24 punti. È importante mantenere la testa alta e lavorare per tornare alla vittoria”.