Il nome di Saverio Sticchi Damiani è diventato sinonimo di leadership e successo per l’U.S. Lecce e oggi, in occasione della partita contro il Bologna, il presidente giallorosso taglia il traguardo delle 100 partite in Serie A. Un momento di grande orgoglio per il massimo dirigente, che ha guidato il club salentino con passione e dedizione per quasi un decennio.
Da quando ha assunto la carica di presidente, Sticchi Damiani ha trasformato la proprietà di cui fa parte in un modello di eccellenza a livello nazionale e internazionale. La sua leadership ha portato il club a raggiungere risultati sportivi di rilievo, contribuendo a rafforzare la sua posizione nel panorama calcistico italiano.
Il traguardo delle 100 partite in Serie A non è solo un’affermazione del successo sportivo, ma è anche un omaggio alla lunga storia del club. Sticchi Damiani si colloca al terzo posto assoluto nella classifica di tutti i tempi tra i presidenti dell’U.S. Lecce. È preceduto solamente da due leggende del calcio salentino: il “presidentissimo” Franco Jurlano, che ha guidato il club per 137 partite in massima serie e Mario Moroni, che si è fermato ad una in meno, ossia 136 gare.
Questo traguardo storico sottolinea l’impegno costante e la leadership di Sticchi Damiani nel guidare l’U.S. Lecce verso il successo.