Il presidente, Saverio Sticchi Damiani, non ha risparmiato critiche dopo la deludente prestazione della sua squadra contro il Bologna. Il numero uno giallorosso ha espresso il suo disappunto riguardo alla sconfitta e ha sottolineato la necessità di trarre insegnamenti da questo momento difficile.
Non trova alibi dopo l’inguardabile prova del Lecce a Bologna, come riporta il “Nuovo Quotidiano di Puglia”.
“C’è stato un black-out generale, questa volta non c’è stata la prestazione di fronte a un Bologna molto forte e ben organizzato. Una prestazione negativa può accadere durante il campionato. Magari c’è stata una sorta di appagamento dopo il successo con la Fiorentina e, se così fosse, ciò sarebbe criticabile. Sui gol mancati, diciamo che sono dovuti al fatto che è andato tutto per il verso sbagliato e credo che tutto debba essere visto nel problema generale di questa partita. Dobbiamo essere consapevoli di aver fatto davvero male, quello che è accaduto a Bologna non era mai accaduto in questa stagione.”
Continua: “Spero che un risultato così severo sia uno stimolo per arrivare carichi venerdì a Torino, si deve alzare il livello di guardia e far tesoro di questa lezione, a Torino serviranno concentrazione e intensità che sono mancato contro un avversario in forma strepitosa. Dobbiamo trovare argomenti per migliorare subito. Gli altri risultati? Siamo stati troppo brutti per pensare agli altri, dobbiamo pensare solo a noi stessi e riprenderci subito”.
Il capitolo degli infortunati aggiunge ulteriori preoccupazioni al Lecce. Durante il weekend, due esterni giallorossi hanno accusato problemi al ginocchio. La situazione più grave riguarda Jeppe Corfitzen, che ha subito una distorsione al ginocchio destro con lesione del menisco mediale e sarà operato oggi stesso. La stagione del danese, purtroppo, è già conclusa. Per quanto riguarda Lameck Banda, uscito anzitempo dal campo durante la partita contro il Bologna per una contusione al ginocchio, lo staff medico del Lecce valuterà la sua condizione nelle prossime ore.
Nonostante le difficoltà, la squadra si è già rimessa al lavoro in vista della sfida contro il Torino di venerdì, dimostrando determinazione e volontà di riscatto.