Il tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa, ha tenuto una conferenza stampa per parlare dell’imminente sfida contro l’Hellas Verona, esprimendo fiducia nel suo gruppo nonostante le sfide che si prospettano.
Stato di Pongracic:
“Dario Pongracic si è allenato regolarmente con la squadra oggi, sta bene”, ha dichiarato D’Aversa, confermando la disponibilità del difensore per la prossima partita.
Approccio alla Partita:
“Per vincere bisogna andare in campo senza ansia, con l’atteggiamento che ci ha contraddistinti quando abbiamo fatto risultato. L’importanza della partita ci deve portare a non commettere errori”, ha sottolineato D’Aversa, enfatizzando l’importanza di un approccio positivo e deciso.
Rafia e Oudin:
Sul giovane attaccante Rafia, D’Aversa ha commentato: “Rafia ha fatto bene per gran parte della gara contro il Frosinone. Se giocherà domani? Oudin e Rafia hanno caratteristiche simili, è un dubbio”.
Sostituzione di Kaba:
“Sicuramente ci saranno opportunità per giocatori come Gonzalez e Berisha di prendere il posto di Kaba. È stato un grande dispiacere per tutti noi perderlo”, ha affermato D’Aversa, riflettendo sulla perdita di un membro chiave della squadra.
Banda e Almqvist:
Riguardo a possibili cali di forma di alcuni giocatori, D’Aversa ha risposto: “Un calo fisiologico è normale, ci può stare. I ragazzi lavorano con massima intensità e torneranno ai loro livelli”.
Importanza dei Duelli e dei Dettagli:
“La voglia di vincere farà la differenza, ancor più dell’aspetto tattico. Diamo il massimo in ogni duello e situazione di gioco”, ha dichiarato D’Aversa, sottolineando l’importanza della determinazione e dell’impegno.
Sfida contro l’Hellas Verona:
“Servirà l’atteggiamento avuto negli ultimi minuti contro la Fiorentina, quando la squadra voleva a tutti i costi vincere”, ha concluso D’Aversa, preparando il terreno per una sfida difficile ma piena di opportunità per il Lecce.