Il tecnico del Lecce, Roberto D’Aversa, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro il Frosinone nello Stirpe, esprimendo sia soddisfazione per il risultato ottenuto sia la necessità di migliorare alcuni aspetti.
La Partita
D’Aversa ha descritto la partita come equilibrata nel primo tempo, con il Lecce che ha subito il gol su una situazione un po’ ingenua. Nella ripresa, nonostante gli sforzi per recuperare, la squadra ha sofferto nel finale, con il dispiacere di aver perso Kaba per infortunio. Il tecnico ha anche sottolineato le difficoltà di Falcone nel finale e le non ottimali condizioni di Pongracic.
Gestione degli Errori
Il tecnico ha ammesso che dopo il pareggio il Lecce ha concesso alcune ripartenze al Frosinone, sottolineando la necessità di migliorare nella gestione di queste situazioni.
Krstovic Rigorista
Rispondendo sulla decisione di far battere il rigore a Krstovic, D’Aversa ha sottolineato l’importanza per un attaccante di segnare, chiarendo che un errore non deve incidere sulla fiducia del giocatore. Ha elogiato la prestazione di Krstovic e l’importanza del contributo offensivo degli attaccanti per la squadra.
Gestione dei Giovani
Parlando della gestione dei giovani come Krstovic e Piccoli, D’Aversa ha evidenziato l’importanza di guidare e far capire loro le situazioni durante la partita, considerando fondamentale il contributo dei giovani alla prestazione della squadra.
Infortunio di Kaba
Infine, riguardo all’infortunio di Kaba, D’Aversa ha manifestato il dispiacere dell’intera squadra e l’attesa degli accertamenti per valutare la gravità della situazione, sperando che non sia nulla di grave e che la squadra possa recuperare al meglio.