Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha espresso profondo dispiacere durante un’intervista a DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio 1-1 contro il Monza. Gotti ha condiviso la delusione per il risultato finale, soprattutto dopo che il suo team era andato in vantaggio a due minuti dalla fine della partita.
“Il dispiacere è umano“, ha dichiarato Gotti. “Siamo andati in vantaggio a due minuti dalla fine e sembrava fosse fatta, anche perché non avevamo concesso assolutamente niente all’avversario. Prendere l’1-1 con un rigore di questo tipo non ci rende felici.”
Gotti ha sottolineato la durezza della partita, evidenziando l’impegno e la determinazione dei suoi giocatori: “Ho visto un gruppo che ha lottato, che si è applicato tanto in fase difensiva e che ha ben impresso nella propria mente quale sia l’obiettivo da raggiungere.”
Sulla questione della salvezza, Gotti si è dimostrato cauto: “Non lo so, ci sono risultati talmente anomali che fare calcoli sarebbe un esercizio divinatorio che ha poco senso. Penso sia meglio restare concentrati su quello che dobbiamo fare noi.”
Riguardo a Krstovic, Gotti ha elogiato l’attaccante nonostante non abbia segnato: “Lui vive per il gol, non dimentico la scansione dei suoi gol nell’arco del campionato, la sua pericolosità però c’è stata anche quando non è stato premiato dal gol”.
Infine, Gotti ha riflettuto sul morale della squadra dopo il pareggio: “Per due minuti abbiamo assaporato un certo tipo di classifica, questo lascia l’amaro in bocca rispetto a un risultato che comunque è positivo“.
Il pareggio con il Monza ha lasciato il Lecce con un senso di rimpianto, ma Gotti e la sua squadra rimarranno concentrati sulle sfide future, con l’obiettivo di raggiungere la salvezza in questa stagione di Serie A.