La domenica della 35esima giornata di Serie A si apre con un pareggio nella delicata sfida salvezza tra Cagliari e Lecce. A sbloccare il lunch-match dell’Unipol Domus è un gol di Yerry Mina per i padroni di casa, ma l’espulsione di Gaetano complica la sfida per i rossoblù. Nel finale, Nikola Krstovic firma il definitivo 1-1, regalando virtualmente la salvezza ai giallorossi.
Il Cagliari parte forte e sembra sbloccare la partita al 15′ con Deiola, ma il gol viene annullato per un tocco di mano al momento del controllo. Dieci minuti più tardi, i rossoblù vanno comunque avanti: su un calcio d’angolo, Gaetano calcia da fuori e trova la zampata vincente di Yerry Mina. Nel finale della prima frazione, Gaetano viene espulso dopo la revisione al Var per un duro intervento a gamba alta su Ramadani.
Nella ripresa, la partita cambia scenario con il Lecce che prende il controllo del gioco e i sardi, in inferiorità numerica, chiusi nella propria metà campo. Al 63′, Oudin è pericoloso con una botta mancina dal limite dell’area, ma la palla sfiora il palo. Due minuti più tardi, Pierotti impegna Scuffet con un colpo di testa centrale. Al 72′, Gotti getta nella mischia anche Almqvist e Rafia e all’84 arriva il pareggio sperato: è proprio il neo entrato Almqvist a mettere al centro per l’accorrente Krstovic che appoggia in rete da pochi passi. Nel finale, i salentini hanno l’occasione addirittura per vincere, ma si fermano ai legni di Baschirotto e Sansone e al doppio miracolo di Scuffet su Blin e Gendrey.
Con questo pareggio, il Lecce si porta a quota 37 punti in classifica, in tredicesima posizione, a + 4 proprio sul Cagliari, quattordicesimo. I sardi salgono a quota 33 punti, a +4 sull’Udinese, diciottesima, impegnata lunedì sera contro il Napoli, e il Sassuolo, penultima, che nell’anticipo di sabato sera ha sconfitto l’Inter (1-0).