Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha dichiarato che la riconferma del tecnico Gotti per la prossima stagione è “strameritata”. In un’intervista con DAZN, Sticchi Damiani ha elogiato il lavoro svolto da Gotti sin dal primo giorno, nonostante le difficoltà incontrate.
“Mister Gotti ha inciso tantissimo, sin dal primo giorno, pur avendo ereditato una situazione di grande difficoltà”, ha dichiarato Sticchi Damiani. “Stavamo attraversando un momento molto brutto. Se è vero che non ci siamo mai ritrovati tra le ultime tre, è altrettanto vero che occorreva fare un certo tipo di lavoro specialmente dal punto di vista mentale.”
Il presidente ha sottolineato l’importanza del contributo di Gotti alla salvezza del Lecce con tre turni d’anticipo: “Essere arrivati alla salvezza con tre turni d’anticipo fa capire quanto abbia fatto la differenza, la sua riconferma è strameritata ed era prevista dal contratto.”
Sticchi Damiani ha anche evidenziato la sintonia empatica e personale tra lui e Gotti, sottolineando che si confronteranno sul nuovo progetto e che, se tutti saranno felici, non ci sarà problema a proseguire il percorso insieme.
“Voglio estendere i complimenti anche a D’Aversa che ha fatto un’ottima prima parte di stagione”, ha concluso Sticchi Damiani, riconoscendo anche il lavoro del precedente allenatore del Lecce.
Con queste parole, Sticchi Damiani ha confermato che il rapporto lavorativo con Gotti proseguirà, evidenziando la fiducia e il rispetto nei confronti del tecnico e il suo contributo alla squadra.