Atalanta-Udinese
L’Atalanta è in forma smagliante e cerca la sesta vittoria consecutiva. La squadra di Gasperini si presenta all’appuntamento forte delle ultime cinque vittorie consecutive e di un attacco esplosivo, con 29 gol segnati finora. In Europa, solo Bayern Monaco (32) e Barcellona (40) hanno fatto meglio, e 18 di questi gol sono arrivati da ottobre in avanti, un record nei principali campionati. L’Udinese, invece, è in difficoltà, con due sconfitte nelle ultime due giornate contro Venezia e Juventus.
Il pronostico: 1
Fiorentina-Verona
Anche la Fiorentina, come l’Atalanta, punta alla sesta vittoria di fila. In casa, i viola hanno mantenuto un’ottima media di 2.5 gol segnati per partita nelle ultime otto uscite, con l’unica eccezione del pareggio a reti inviolate contro il Venezia. Il Verona è in ripresa dopo la vittoria a sorpresa contro la Roma, ma i toscani restano favoriti.
Il pronostico: 1X + over 1.5; consigliato anche over 2.5
Roma-Bologna
Sfida delicata per la Roma, che ha raccolto solo tre vittorie e quattro pareggi in stagione, trovandosi a soli 13 punti in classifica. I giallorossi, con tre sconfitte nelle ultime quattro, potrebbero arrivare al loro peggior bottino nelle prime 12 partite degli ultimi 20 anni in caso di sconfitta. Il Bologna, al contrario, viene da due vittorie consecutive che hanno migliorato il morale e la classifica.
Il pronostico: multigol 2-5
Monza-Lazio
La Lazio arriva in Brianza puntando alla quarta vittoria consecutiva, mentre il Monza è in coda alla classifica e non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata contro le squadre della capitale in Serie A. Il bilancio dei brianzoli contro Lazio e Roma è sfavorevole, con quattro pareggi e cinque sconfitte, e una media di 1.8 gol subiti a partita.
Il pronostico: X2 + over 1.5
Inter-Napoli
Questa è la super sfida di giornata: Inter e Napoli si contendono il vertice della classifica. Il Napoli guida con 25 punti nonostante la recente sconfitta con l’Atalanta, mentre l’Inter insegue a quota 24. I nerazzurri vantano una serie impressionante di partite consecutive in gol a San Siro, ben 28, superata solo da Barcellona e Lille nei maggiori campionati europei. Si prevede una sfida equilibrata, ma entrambe le squadre dovrebbero riuscire a trovare la via della rete.
Il pronostico: X o goal